I prodotti finiti di Settembre


Puntuale come ogni fine mese il classico appuntamento dei prodotti finiti del mese.

Mi sto impegnando a terminare i prodotti che ho già aperto (e sono numerosi) prima di iniziare quelli nuovi (che sono anch’essi numerosi!)

Partiamo dai campioncini. Certo perchè come se non avessi già abbastanza prodotti full size ho anche una mostruosa quantità di campioncini da smaltire. Che poi i campioncini per una come me sono davvero un’arma a doppio taglio, che metti che un prodotto mi piace (e questo mese è successo) e poi che fai? La full size non la comperi?

14492577_10154482907389536_2717209559731028892_n

  • Dr. Organic Virgin Coconut Oil Night Cream: premetto che probabilmente non è adatta alla mia pelle o forse quando l’ho provata era ancora troppo caldo. Ne ho comunque un secondo campioncino che aspetto di provare quando le temperature saranno un filo più rigide. La mia pelle l’ha rigettata, nel senso che dopo poco che l’avevo stesa me a ritrovavo nuovamente in faccia sotto forma di non simpatico sudore. Inoltre mi sarebbe piaciuto si sentisse di più la profumazione di cocco (amo il cocco *-*)
  • Dr. Organic Tea Tree Toothpaste: ero molto curiosa di provare questo campioncino, infatti l’ho aperto la sera stessa in cui sono rientrata dal Sana (dove appunto mi hanno dato i suddetti campioncini). Sapore gradevole ma campioncino troppo piccolo per poter apprezzare effettivamente la bontà del prodotto. Aggiungo che il campioncino era davvero scomodo da maneggiare ed impossibile da stendere sullo spazzolino
  • Dr. Organic Moroccan Argan Oil Shampoo: lui mi è piaciuto molto e sono riuscita a farci due lavaggi diluendolo (come sempre con gli shampoo). I capelli sono risultati ben puliti, luminosi e morbidi. Anche la profumazione era gradevole, ma non persistente
  • Alkemilla maschera per capelli ristrutturante fragola e panna: avevo grandi aspettative da questo campioncino perchè ho letto sempre e solo commenti molto entusiastici sopratutto sulla profumazione particolarmente golosa e comunque Alkemilla è uno dei miei marchi bio preferiti. La maschera è nutriente e districante ma purtroppo io la tanto osannata profumazione non l’ho sentita. Avevo comunque già comperato la full size (assieme a quella al mirtillo che sto attualmente usando) e quindi mi riprometto eventualmente di cambiare idea
  • Dizao maschera all’acido ialuronico (che non so come sia finita nella foto dei campioncini): l’ho semplicemente amata. La maschera in tessuto all’interno è molto (molto) imbevuta ed infatti io sono riuscita ad utilizzarla per ben due volte (dopo il primo utilizzo l’ho piegata e riposta nuovamente nella confezione risigillandola ed utilizzandola nuovamente dopo pochi giorni). La confezione poi ha anche un vano (si potrà definirlo vano?) separato contenente un siero all’acido ialuronico davvero molto buono. Dopo l’utilizzo la mia pelle era luminosa, compatta, morbida e levigata. Peccato che si faccia un po’ di fatica a trovarle on line queste maschere, credo ne farò una buona scorta (sono un po’ malata di maschere viso)
  • Nivea cerottini per i puntini neri (si anche questo non è un campioncino…..): e lo so Nivea…. ma purtroppo sono gli unici cerottini che mi facciano davvero effetto. Credo che tutti li conosciamo e non mi dilungherei ulteriormente.

Questi sotto invece sono i prodotti full size terminati, e come vedete contengono anche cose decisamente poco bio.

14449814_10154482907564536_5855069802693979478_n

In effetti sono rigorosa sul bio solo per quanto concerne i prodotti viso e capelli, sul resto sono abbastanza neutra.

  • Yndaco soak-off remover: si tratta di acetone per poter rimuovere lo smalto semipermanente. L’ho trovato buono (per quanto possa essere buono l’acetone insomma), ha rimosso perfettamente tutte le mie manicure senza problemi, non ho notato danni alle unghie e la profumazione non era sgradevole.
  • Dr. Taffi Mousse detergente Camelia Chic: io e le mousse non andiamo d’accordo. Ho sempre l’impressione che non mi lavino del tutto. Aggiungiamo inoltre che a poco più della metà della confezione non mi usciva più una soffice mousse ma un liquido marroncino. Peccato perchè mi piaceva molto la profumazione delicata e anche abbastanza persistente
  • Omia maschera capelli all’olio di argan: mi è piaciuta molto, in generale trovo che le maschere Omia offrano un buon compromesso prezzo/qualità (mi sono trovata però malissimo con i loro shampoo). Di questa maschera adoro la profumazione, che si miei capelli dura a lungo. Inoltre dopo l’uso i capelli risultano ben disciplinati e morbidi. Ora ho altre millemila maschere da finire, ma sicuramente io e lei ci rivedremo
  • Sante Shampoo all’arancia e cocco: lui è uno dei miei preferiti, l’ho già ricomprato più volte. I miei capelli lo adorano, rimangono puliti fino a tre giorni (tre giorni!). L’unica cosa che non mi piace è che la profumazione di cocco sia praticamente inesistente.
  • Garnier bagnodoccia limone e fiore di sambuco: decisamente non bio e, visti tutti i PEG contenuti, direi anche forse non troppo ultradelicato. Adoro le profumazioni agrumate e quindi quando l’ho visto sullo scaffale del supermercato le mie mani sono state più veloci del cervello e l’hanno afferrato e buttato nel carrello (cattive mani cattive!). La profumazione mi è piaciuta davvero molto ma, e si c’è un ma, non permane una cippa sulla pelle, ma proprio niente niente! Comunque sulla mia pelle non ho notato problemi derivanti dall’Inci non proprio delicato.

Niente per questo mese è tutto e se siete arrivati fino a leggere questi saluti, complimenti 🙂

 

Un pensiero riguardo “I prodotti finiti di Settembre

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...