Artigiano in fiera


Ciao ragazze!

Ci avviciniamo all’apertura della ormai imperdibile manifestazione che negli ultimi anni è diventata un punto di riferimento per cercare pensierini di Natale, prelibatezze e curiosità da tutto il mondo, ma anche per vedere al lavoro i vari artigiani. Sto ovviamente parlando di ARTIGIANO IN FIERA; che ormai da 21 anni si svolge a Milano, più precisamente a Rho Fiera. Per il 2016 la fiera si svolgerà dal 3 all’11 Dicembre dalle ore 10 alle 22.30, l’ingresso, come sempre, è gratuito.

14333503102016_top-home-artigiano

Se avete intenzione di visitarla tutta io vi consiglio di dedicargli almeno due giorni. Tenete conto che la fiera sarà affollatissima. La fiera è comodamente raggiungibile con la metropolitana linea rossa, basta scendere al capolinea. Ricordatevi che il biglietto urbano non è valido, bisogna comprare quello per la fiera che costa 5 euro (andata e ritorno). Io sinceramente vi consiglio questa modalità per raggiungere il polo fieristico, i parcheggi per le auto sono costosi ed il traffico in questi giorni è sempre molto intenso. Piuttosto lasciate la macchina ad uno dei parcheggi di interscambio e poi proseguite con la metro.

Per chi non ci è mai stato, qualche numero: ci saranno circa 3.000 stand su 310.000 mq di esposizione. Circa 100 i paesi che esporranno i propri prodotti, 40 e passa ristoranti tipici.

In uno (ma meglio due) giorni potrete fare davvero il giro del mondo passando dai piatti tipici della Sicilia alla Paella alle empanadas….. senza dimenticare però i vegetariani oppure gli intolleranti al glutine.

Ci saranno esibizioni musicali, corsi di cucina, danze, spettacoli, suoni e profumi dal mondo.

Voi che fate? Un giretto ce lo fate? Io come sempre non mancherò 🙂

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...