Maschera capelli rivitalizzante alla passiflora di Maternatura


Ciao ragazze,

oggi vorrei parlarvi di questo splendido prodotto. Parliamo dell’impacco rivitalizzante alla passiflora proposto da Maternatura. Chi mi segue da un po’ sa che Maternatura è uno dei brand che più amo, ho provato varie referenze e mi sono trovata bene praticamente con quasi tutto.

impacco-passiflora

Il prodotto si presenta nello stesso formato della famosissima sorella, la maschera ai semi di girasole. Trovo questa confezione molto pratica, il prodotto si preleva facilmente, e la doppia chiusura permette di conservare al meglio il prodotto. La confezione è da 200 ml ed il PAO è di 6 mesi dalla data di apertura.

La profumazione è molto gradevole, floreale e molto persistente, esattamente come quella ai semi di girasole.

Tra gli ingredienti troviamo l’olio di mandorle dolci (proprietà nutrienti ed idratanti), la passiflora (proprietà lenitive, disarrossanti e protettive del microcircolo, protegge delle radiazioni ultraviolette e di altri agenti nocivi), estratto di aloe (proprietà nutrienti ed anti ossidanti), estratto di avena, malva e miglio (proprietà lenitive, emollienti, rigeneranti, idratanti, ammorbidenti e protettive), estratto di limone (proprietà lucidanti) ed estratto di Mango (proprietà idratanti ed anti ossidanti).

Come potete vedere l’impacco è davvero molto ricco e per questo adatto a capelli particolarmente secchi, sfibrati o sofferenti.

Come tutti gli impacchi, io preferisco utilizzarlo pre-shampoo. Lo applico sui capelli umidi, distribuendolo bene su tutta la lunghezza e cerco di lasciarlo in posa più tempo possibile e comunque per un tempo minimo di almeno 30 minuti. Proseguo poi la routine capelli con uno shampoo delicato. Al termine del lavaggio i capelli sono morbidi, luminosi, rigenerati e delicatamente profumati, con un visibile miglioramento anche per quanto riguarda l’odiosissimo crespo.

Avendo un profumo persistente, a volte lo uso anche dopo gli impacchi di erbe. Il mio naso infatti non ama particolarmente il residuo di odore erbaceo degli impacchi di erbe, per cui cerco di ingannarlo con il delizioso profumo di questo impacco.

Secondo me potrebbe essere anche un validissimo alleato in estate, quando i nostri capelli inevitabilmente si sfibrano causa sole e salsedine.

Ora sono sinceramente combattuta perchè sono sempre stata convinta che nessuna maschera avrebbe mai potuto spodestare quella ai semi di girasole, ma usando da un po’ di tempo questo impacco la mia sicurezza sta vacillando…..

Voi avete provato queste maschere? Come vi siete trovate? Quale è la vostra preferita?

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...