Nacomi – Maschera Naturale 7 oli


Ciao ragazze,

oggi parliamo di Nacomi e della sua favolosa maschera per capelli ai 7 oli.

img_4234

Il prodotto è confezionato in bottiglia di vetro da 100 ml. con erogatore a pompetta comodissimo per prelevarne la giusta quantità (ne basta davvero poco, come vedete dalla foto io in 5 mesi non sono nemmeno a metà flacone), non ho trovato informazioni relativamente al PAO, costa 23,50 euro (si lo so che storcerete il naso, ma vi dura un’infinità!) e questo è il suo INCI completo:

Macadamia Ternifolia Seed Oil, Amygdalus Dulcis Sweet Almond Oil, Glycine Soja, Cocos Nucifera Seed Oil, Caprylic/ Capric Triglyceride, Argania Spinosa Kernel Oil, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Plukenetia Volubilis (Sacha Inchi) Seed Oil, Tocopherol Acetate, Parfum.

Come vedete contiene:

Olio di macadamia: nutre il capello in profondità senza appesantirlo, regola la produzione di sostanze sebacee a livello di cuoio capelluto. E’ inoltre un’abbondante fonte di vitamina E, che ci aiuta a migliorar la salute e l’aspetto dei nostri capelli. Ottimo per districare i capelli in modo naturale e delicato

Olio di mandorle dolci: perfetto per trattare i capelli rovinati o sfibrati. E’ ricco di acidi grassi e di vitamine che aiutano a mantenere sani i capelli. Ha un effetto lucidante e rinforzante

Olio di soia: protegge i capelli dagli agenti esterni, dai raggi solari. Idrata e nutre i capelli

Olio di cocco: rende i capelli splendenti, setosi, ne facilita la crescita e fornisce nutrimento ai capelli danneggiati

Olio di argan: il miracolo in forma di olio! Idrata in profondità, lascia i capelli morbidissimi e lucenti, dona volume ed aiuta a districare

Olio di jojoba: è l’olio con la struttura più simile al sebo naturale prodotto dal cuoio capelluto, altamente emolliente aiuta a riparare i capelli danneggiati, sfibrati dall’uso eccessivo di piastra e phon

Olio di incha inchi: ricco in omega3, omega 6, omega 9 e anche in antiossidanti, limita la disidratazione, irrobustisce e ricostruisce la barriera naturale del capello.

Tutti questi oli sono combinati in questa formulazione per andare a nutrire ed idratare i nostri capelli. Come tutti i prodotti oleosi, va applicato sulle lunghezze dei capelli umidi, Nacomi consiglia di applicarlo almeno 30 minuti prima del lavaggio.

Fino a poco tempo fa io storcevo il naso al solo pensiero di farmi impacchi con oli sui capelli, perché pensavo che poi comunque, nonostante il lavaggio, sarebbero rimasti unti e pesanti. Gli impacchi di oli invece, come ormai sappiamo bene tutte, sono uno dei segreti di bellezza per mantenere bella, forte, sana e luminosa la capigliatura delle donne asiatiche.

Come uso questo prodotto: come tutti gli impacchi io cerco di farlo sempre la sera prima di lavare i capelli, in modo da lasciare in posa tutta la notte. Inumidisco i capelli, prelevo il prodotto (ne basta davvero poco) e lo applico bene sulla sola lunghezza dei capelli (sulla cute invece applico la maschera ai 4 oli sempre di Nacomi di cui parleremo in un’altra review). Faccio poi una bella treccia, cuffia in plastica cappellino di lana in testa e via a letto (molto sexy!)

Al mattino risciacquo con uno shampoo bio delicato (in questo caso faccio due lavaggi) e poi procedo con la normale routine. Generalmente non sento la necessità di applicare, dopo il lavaggio, il balsamo, in quanto i capelli risultano già morbidi e districati. A capelli asciutti, si possono notare capelli visibilmente luminosi e soffici al tatto. L’olio lascia anche una leggera profumazione, che io non vi riesco a descrivere. Non è comunque una profumazione invadente e scompare al successivo lavaggio.

Ammetto di non essere troppo costante nell’utilizzo, ma è dovuto anche al fatto che faccio diversi impacchi tra maschere, erbe ed oli per cui magari mi capita di utilizzare questo prodotto una volta al mese. Pare però che con un utilizzo più costante del mio si possano ottenere i seguenti effetti:

Dopo 1 settimana : capelli visibilmente più idratati

Dopo 3 settimane : capelli più lisci ed ancora più idratati

Dopo 6 settimane : capelli più sani, morbidi e facili da mettere in piega

Purtroppo su questo non vi posso dare alcun riscontro perchè uso anche altri prodotti e non solo lui, però dopo l’utilizzo io noto una visibile luminosità e morbidezza delle lunghezze.

In conclusione è sicuramente un prodotto valido e che vi consiglio, nonostante il prezzo possa far desistere. Se vi capita su qualche ecommerce che tiene Nacomi di vedere un bello sconto, considerate di mettere questo prodotto nel carrello, non ve ne pentirete.

3 pensieri riguardo “Nacomi – Maschera Naturale 7 oli

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...