Natura Siberica – Scrub per cuoio capelluto


Ciao ragazze,

oggi vorrei parlarvi di questo prodotto che sto utilizzando già da circa un mese e mezzo.

IMG_OBLEPIKHA-SCALP-SCRUB-NS0277

Intanto parliamo un attimo di Natura Siberica, brand di origine russa, certificato ICEA, Ecocert, BDIH e Cosmos Standard. Al Cosmoprof 2012 ha ottenuto il riconoscimento come “Best green cosmetics”.

I prodotti di natura Siberica sono formulati utilizzando i principi attivi presenti nella flora della Siberia, un luogo ancora oggi incontaminato dove la natura è rimasta immutata grazie anche alle condizioni climatiche estreme. Non tutti  i prodotti sono biologici, quindi fate attenzione quando li acquistate e verificate che ci siano le certificazioni.

Questo scrub per il cuoio capelluto aiuta a purificare la cute, tonifica i follicoli piliferi, previene la forfora e stimola la naturale crescita dei capelli.

Perché utilizzare uno scrub per le radici dei capelli? Intanto perché la maggior parte dei prodotti che utilizziamo in genere si occupano più del fusto che non della radice, inoltre lo scrub migliora la circolazione del sangue e prepara l’epidermide all’utilizzo dei successivi trattamenti.

Ecco l’Inci completo del prodotto:

Aqua, Sodium Coco-Sulfate, Pinus Sibirica Shell Powder, Lauryl Glucoside, Acrylates Copolymer, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Chloride, Rubus Idaeus Seed Powder, Hippophae Rhamnoidesamidopropyl Betaine(HR), Hippophae Rhamnoides Fruit Oil*, Menthol, Argania Spinosa Kernel Oil*, Pineamydopropyl Betaine(PS), Glyceryl Undecylenate, Glycolic Acid, Mentha Piperita Leaf Water*, Calendula Officinalis Flower Extract*, Bisabolol, Achillea Asiatica Extract(WH), Arctium Lappa Root Extract*, Oxalis Tetraphylla Extract, Citric Acid, Urtica Dioica Leaf Extract*, Geranium Sibiricum Extract(WH), Juniperus Sibirica Extract(WH), Sodium Ascorbyl Phosphate, Tocopherol, Rethinyl Palmitate, Sodium Hydroxide, Sodium PCA, Sodium Lactate, Arginine, Asparctic Acid, PCA, Glycine, Alanine, Serine, Valine, Proline, Threonine, Isoleucine, Histidine, Phenylalanine, Parfum, Benzyl Alcohol, Ethylhexyglycerin, CI 16255, Caramel CI 15985.
(*) Issued from organic agriculture
(WH) Wild Harvested Siberian plants’ organic extracts
(HR) Wild Altai Oblepikha oil Derivative
(PS) Siberian Pine Oil Derivative

Si utilizza applicandolo su cute umida, facendo un leggero massaggio. Lo si lascia in posa per 3 minuti per poi procedere al risciacquo ed al normale shampoo.

Le vitamine e gli aminoacidi contenuti nella formula nutrono e riparano i capelli mentre gli oli di olivello spinoso ed amaranto contribuiscono a produrre cheratina che dà forza e lucentezza ci capelli. La calendula, la menta siberiana selvatica e l’oxalis rivitalizzano il cuoio capelluto nutrendo i capelli alle radici.

Io lo sto usando una volta a settimana e devo dire che non vedo l’ora che arrivi il giorno del suo utilizzo perché mi lascia la cute rinfrescata, i capelli molto leggeri e luminosi. Non ho notato questo grande effetto di crescita, però posso dire che i capelli mi rimangono puliti per un giorno in più rispetto al normale shampoo.

Ha una profumazione balsamica molto piacevole, ed un effetto rinfrescante dovuto sicuramente alla menta presente nell’Inci.

Il prodotto è contenuto in un pratico tubo da 200 Ml e costa intorno ai 10 Euro.

Voi avete mai utilizzato prodotti di questo tipo?

Un pensiero riguardo “Natura Siberica – Scrub per cuoio capelluto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...