Nour – Dentifricio Nero Menta


Ciao ragazze,

oggi parliamo di dentifrici. E’ da qualche mese che sto cercando un dentifricio bio (o almeno con poche schifezze dentro) in modo da poter eliminare i classici dentifrici da supermercato. Purtroppo finora la ricerca non ha dato grandi successi perchè i dentifrici che ho provato non mi lasciano quella sensazione di piacevole freschezza.

Questo almeno fino a quando al Naturasì non mi sono imbattuta in questo grazioso tubetto (e si come sempre il packaging ha avuto la meglio su di me!

neromenta

Questo l’Inci: Sorbitol, aqua, hydrated silica, mentha piperita leaf extract*, glycyrrhiza glabra root extract*, aloe barbadensis leaf juice*, mentha arvensis herb oil, charcoal powder, solum fullonum, xylitol, sodium saccharin, xanthan gum, disodium cocoamphodiacetate, sodium benzoate, potassium sorbate, citric acid, d,l-limonene. (*da agricoltura biologica). E’ certificato AIAB e testato al Nichel.

La particolarità di questo dentifricio è che è nero. Sisi nero, quando vi lavate i denti questi diventano neri 😀 Contiene estratti di menta e liquirizia, succo di aloe, argilla verde e carbone naturale derivante dal cocco. Promette di sbiancare i denti, ma sinceramente per ora non ho notato questa cosa, quello che ho notato è che ha un buon effetto rinfrescante che perdura anche abbastanza a lungo.

Costa all’incirca sui 7 euro per 75 ml. e credo diventerà il mio dentifricio del cuore.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...